venerdì, settembre 01, 2006

Blog Day 2006









Come vedete dal logo, i numeri 31 08 possono ricordare la scritta "Blog", per questo il 31 agosto è stato dichiarato universalmente il "Blog day". Come l'ho scoperto io? Perchè è consuetudine che in questo giorno ciascun blogger citi sul proprio sito altri 5 blog

"conosciuti di recente e preferibilmente lontani dal suo punto di vista, dalla sua cultura e dalle sue attitudini"

e una ragazza ha citato il nostro blog. Perciò, seppure con un giorno di ritardo ho deciso di aderire anche io, anche se, a causa del poco tempo, dovrò ripiegare sui pochi blog che conosco.

  • Lunablog. Il primo è naturalmente il blog che ha citato noi. E' curioso come possa capitare di essere dirimpettai per una vita e conoscersi meglio solo dopo aver messo in mezzo un oceano. "Lunetta" è il blog di una ragazza che fino a pochi mesi fa abitava davanti alla Nico, e che solo ora abbiamo scoperto avere sito web, blog, flickr... Carissimi saluti, e grazie per la citazione!
  • Pulse like motion. Marcello sta nella costa opposta e vive un'avventura parallela altra nostra alla Stanford University. Il suo blog era partito benissimo, poi ha avuto una battuta di arresto. Speriamo che questo gli serva come nuovo stimolo.
  • SBarcati. Anche Marco e Francesca, novelli sposi, hanno lasciato le terre d'origine per gli USA, ed il loro blog è veramente divertentissimo. Il mio post preferito è quello che racconta l'avventura da Starbucks, ma è veramente notevole anche la foto del matrimonio con un inquietantissimo Federico Pedrini sullo sfondo (grazie a Fede e Laura per la segnalazione).
  • LAMCatUSA. Ormai l'avventura è finita, ma ripercorrere le gesta degli amici fa sempre piacere. Quasi tutto il laboratorio in cui lavoro (anche se in qualità di "renegade") ha partecipato ad un congresso in California ed ha attaccato un'appendice vacanziera al viaggio.
  • Daveblog. E' famosissimo e non richiederebbe pubblicità ulteriore, ma una volta lo leggevo spesso, e ieri mi è tornato in mente. Infatti (vi do un'anteprima) Frank ieri ha avuto la sfacciata fortuna di incontrare nientepopodimenoché Hulk Hogan per strada. Quando ce lo ha raccontato, Francesco è rimasto stupito dal mio entusiasmo e dalla mia invidia e mi ha detto, con notevole soddisfazione e ammirazione, "Non ti facevo così trash!". In quel momento mi sono reso conto che la mia anima trash è stata allevata dal Daveblog, attento analista di tutto ciò che c'è di peggio in Italia. Solo per palati raffinati.

Restano fuori dall'elenco i troppo-famosi Macchianera, Beppegrillo, Attivissimo...

Infine, le regole richiedono di aggiungere un link a Technorati!

Probabilmente i parenti che vorrebbero solo leggere di noi saranno delusi, ma gli altri potrebbero apprezzare. Ciao ciao,

P

3 commenti:

mae ha detto...

Io sono tra quelle che aprezzano .. e non solo per il link.
Che dire .. benvenuti in questo pazzo mondo di blogger, è strano come un'oceano invece di dividere a volte ci faccia incontrare :) Questo è uno dei lati positivi della rete, accorcia le distanze :)
Ciao e buon weekend

mae ha detto...

Ok .. attenzione i blog creano dipendenza, è approvato :))

Francesca ha detto...

Ecco, con un giorno di ritardo anche il nostro post sul blog day.
Vi leggo sempre con piacere ritrovandomi in tante avventure, momenti belli e nostalgie! Chissa` che non ci si incontri in questo anno!!
http://sbarcati.blogspot.com/2006/09/blog-day-in-ritardo.html
Fra