giovedì, ottobre 26, 2006

Fall fiesta 2006 [retroscena]

Sto per raccontarvi la cosa più divertente di tutta la serata, che Paolo ha volontariamente omesso nella cronaca.

Erano le 5.45, stavamo finendo di prepararci, ed eravamo un po' in ritardo, visto che il ritrovo era alle 6.00. Io ero in bagno che mi truccavo e Paolo aveva cominciato a vestirsi. Ad un certo punto dalla camera sento Paolo, con voce preoccupata, dire "Oh no, non entrano...!". All'inizio non ci ho dato troppo peso, ero indaffarata per le mie cose e non avevo tempo di stare dietro anche a lui. Ma quando mi si è presentato davanti con la vita dei pantaloni a metà coscia (eh si, più su di lì non andavano), non finivo più di ridere!
Le possibilità erano due: o Paolo in queste due settimane era ingrassato, oppure i pantaloni, al contrario di quello che sosteneva lui, non se li era provati.
Ok, e adesso... che fare? Mentre Paolo provava a tirarli su, anche solo di un centimetro, studiavamo insieme una soluzione alternativa. Andare a vedere se ne era rimasto un altro paio era troppo tardi. Mettersi un paio di calzoni normali, il vestito avrebbe perso la parte essenziale (sì, proprio il pizzo!!!). Alla fine, compromettendo la possibilità di crescita della nostra famiglia, Paolo è riuscito a tirarli su fino a chiudere la cerniera di due centimetri, abbiamo fermato il resto con una spilla da balia e abbiamo coperto il tutto con la camicia, la cintura e il poncho. A quel punto, però, una cosa sarebbe stata impossibile da fare... sedersi!

N

2 commenti:

PB ha detto...

Questa me la paghi!!!
E pensare che il mio "fondoschiena" è sempre stato apprezzatissimo...

mae ha detto...

Paolo .. hai tentato di tralasciare questo piccolo particolare :D