lunedì, giugno 04, 2007

Niagara Falls, NY

Innanzitutto vi chiederete "Ma cosa ci fa Mattia ancora con voi?". Si, mio fratello è tornato a trovarci, ma di questo ve ne parleremo in un futuro post.
Lo scorso week end abbiamo fatto una delle gite più belle della nostra vita: alle Cascate del Niagara (o meglio, la meta era una delle più belle ed eccitanti, l'organizzazione del viaggio un po' meno!).
Volendo spendere poco, ci siamo affidati ancora una volta alle gite organizzate dai cinesi, famose per essere davvero economiche. Siamo partiti da Chinatown sabato mattina presto col bus e dopo un lungo, lungo, lungo viaggio, siamo arrivati alle Cascate del Niagara nel tardo pomeriggio. La stanchezza del viaggio ci è passata subito dopo aver visto le cascate, eravamo così eccitati, era una cosa da non credere, erano così maestose, così belle... Ci hanno subito portato sotto le cascate con una barca e abbiamo potuto così ammirare da vicino l'American Fall, la Bridal Veil Fall e la più grande, la Houseshoe Fall (o Canadian Fall). Non essendoci bastato, volendo vederle più da vicino, abbiamo poi fatto il percorso chiamato Cave of the Wind. Grazie ad un ponticello costruito proprio sotto alla Bridal Veil Fall, abbiamo potuto quasi toccare con mano queste forze della natura. E' stato davvero uno spettacolo unico!!!
La sera, dopo cena, ci siamo gustati, invece, la vista delle cascate illuminate prima da fasci di luce colati e poi bianchi.
La domenica siamo tornati a casa, stanchi, ma davvero contenti di questa indimenticabile gita.

N

4 commenti:

mae ha detto...

Inutile dire che devono essere una meraviglia ... già in tv sono spettacolari, chissà essere lì :)

Un saluto a Mattia :)

Luciano ha detto...

Confermo la maestosità dello spettacolo.
Ci sono stato anch'io, in una corsa mordi e fuggi da Buffalo qualche anno fa, dopo una visita di lavoro a un cliente della zona (che con l'uva ci fa il succo da bere fresco, piuttosto che il vino).
Era in ottobre e c'erano pochi spettatori, e noi avevamo poco tempo a disposizione, quindi ci siamo limitati a vederle dal basso e dalla cima di quella specie di torretta di osservazione che c'è sul lato nord. Il rumore era assordante, e l'aqua veniva giù con immane forza. Adesso mi limito a gurdarle da Google Earth, ma restano, anche viste dal cielo, uno spettacolo come pochi. Salutoni.
Luciano

simona ha detto...

Stupende!!

Anonimo ha detto...

Buon Giorno a tutti quelli che seguono questo blog
Oggi 10 giugno è il compleanno della
Nicoletta tanti cari auguri
Ciao mamma Daniela e babbo Quinto