giovedì, luglio 05, 2007

Addio o arrivederci

Tutte le feste sono finite e tutti i saluti sono stati fatti... è stato davvero molto triste!!!
Venerdì sera, come vi avevamo preannunciato, abbiamo fatto la prima festa di addio con gli amici dell'International House e i colleghi di Paolo. Eravamo in tutto una ventina e il nostro appartamento, anche se piccolo, è riuscito a contenere tutti. Visto che qualcuno ha chiesto di sapere il menù, ecco qua:
- Stuzzichini vari (patatine, olive, formaggio a cubetti)
- Insalata di riso
- Pasta al pesto
- Pizza
- Piadina
- Torta salata ai carciofi e prosciutto
- Pomodorini con formaggio
- Insalata di fagioli, ceci e patate
- Panna cotta
- Crème caramel
Abbiamo spazzato via tutto, non è rimasto niente :-)
E' stato bello avere tutti i nostri amici insieme e festeggiare con loro. Sappiamo che molti di loro non li rivedremo più, con alcuni rimarremo sicuramente in contatto e alcuni hanno già detto che ci verranno a trovare. Grazie a tutti, è stato importante e bello averli conosciuti e aver passato questo anno insieme.
Martedì sera abbiamo fatto la seconda festa di addio con gli amici della Comunità di S.Egidio. Con loro abbiamo davvero condiviso tanto in questo anno e le amicizie create, anche se solo per un anno, sono davvero profonde. Durante la festa ognuno di loro ha espresso un desiderio per noi e poi ci hanno anche fatto un regalo, un bellisimo libro di New York e per me una presina e un guantone da cucina con la mappa della metropolitana di NY, davvero molto carine! Anche qui è stata dura salutare e dire addio a tutti.
Siamo stati davvero fortunati ad aver incontrato queste persone! Quando siamo arrivati qua un anno fa, ci siamo sentiti molto soli, senza le nostre famiglie, i nostri amici e la nostra comunità. Ma abbiamo subito trovato persone che ci sono state vicine e ci hanno fatto sopportare meglio la distanza. Le ricorderemo sempre come parte importante di questa nostra esperienza.

N

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono la mamma della nico
e volevo ringrazziare anche io tutte le persone che sono state vicino a loro e li anno aiutati in questa esperienza a sopporare la lontananza delle loro famiglie.
Ciao a tutti DANIELA

Luciano ha detto...

Vi aspettiamo a casa con tanto affetto.
A S.Egidio c'è lavoro anche per voi... nella Casa della Carità che sta per essere completata.
A presto
Gaudenzia e Luciano