venerdì, agosto 10, 2007

Epilogo

Cari amici, la promessa era quella di scrivere un diario per un anno e quindi oggi, un anno dopo il primo post, chiudiamo i battenti. Il computer portatile (sempre lui, ha resistito!) è tornato a Cesena sulla stessa scrivania su cui, un anno fa, la notte di San Lorenzo, scrivemmo il primo post, ignari di ciò che ci avrebbero portato l'esperienza americana e questo blog.

Dopo un mese dal rientro in patria, possiamo fare un bilancio a mente fredda di ciò che abbiamo vissuto. In tanti in queste settimane ci hanno chiesto "Come è andata?" e abbiamo avuto modo di affinare la risposta fino a saper dire molto sinteticamente ciò che sentiamo più profondamente. Siamo partiti pensando di lasciare tutto, di fare rinunce con l'obiettivo di permettere a Paolo di studiare un anno alla Columbia. Eravamo pronti, per un anno, a investire sul lavoro, sacrificando un po' gli altri aspetti della vita. Invece, oltre all'arricchimento professionale, che è andato oltre ogni aspettativa, ci siamo resi conto che abbiamo trovato almeno quanto avevamo lasciato, sotto ogni punto di vista e per entrambi!

Il blog è stato il nostro punto di contatto con l'Italia, e senza che ce ne accorgessimo ha creato legami nuovi e profondi. Dopo il volo dal JFK (anche quella è stata un'avventura incredibile, peggio di quella dell'andata, ma questa volta ve la risparmiamo), quella di oggi è la nostra chiusura definitiva con Paul & Nick in New York City.

Il nostro più caro saluto a tutti coloro che ci hanno letto e accompagnato, in particolare alla neo-mamma Maeva e a Luciano, che sappiamo leggerà anche quest'ultimo post.

Non sappiamo proprio cosa ci riserverà la vita, ma chissà che un giorno non incappiate in un "Pèval e la Niculéta a la Frampula" o in "Paul and Nick in Los Angeles" :-)

Stay tuned!
P&N

10 commenti:

Ale ha detto...

Aspettavo da tempo questo ultimo post.
Come avete scritto il vostro blog è stato il punto di contatto tra due mondi lontani, e per me è stato anche il primo blog letto regolarmente.
Adesso posso dirvi: "ci vediamo in giro!"

Ale

Ferro ha detto...

Così come per le favole " e vissero felici e contenti" mi sembra il finale adeguato.

Bravi ragazzi!

Alessandro Ferrari

Pluto ha detto...

c u in LA :)

mae ha detto...

E' sempre triste quando un blog chiude i battenti, soprattutto quando entra a far parte della quotidianità ... dalla serie "vediamo se la Nico e Paolo hanno scritto qualcosa" :)
E' stato bello stare in vostra compagnia .. dal primo all'ultimo post!
Io resto con la speranza di leggere un "Pèval e la Niculéta a la Frampula", anche a sanzili non mi dispiacerebbe.
Vi auguro tutta la felicità del mondo .. io ce l'ho fra le braccia :))
Un abbraccio ... Grazie
Maè

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!

mi mancherà molto come ha detto Mae (che mi piacerebbe conoscere, ormai siamo amici anche noi del blog)

ma avervi vicino a casa infinitamente meglio :-)

un bacio da via brenzaglia
Licia

mae ha detto...

Bè Licia ... non ti resta che aprire un blog .. magari poi ci ncontriamo per strada e non lo sappiamo nemmeno :))

ciao ciao :)

Anonimo ha detto...

Ho letto il vs blog molto interessante....Sareste cosi' cortesi da consigliermi qualche indirizzo o sito a cui rivolgermi per un soggiorno di 1 settimana max 10 giorni a NYc senza farmi spellare vivo.......ve ne sarei molto grato e scusate il disturbo
best regards...Massimiliano Repetto
my email geppo_66@hotmail.com

Anonimo ha detto...

A distanza di 3 mesi torno sul blog e ne vedo la conclusione...grazie ragazzi, davvero ci avete raccontato una NY e un primo anno di matrimonio che non dimenticheremo.
Grazie anche da parte di mio babbo, anche per il ricordo in questo ultimo post...son certa che a suo modo l'abbia già letto da tempo, cmq volevo ribadirvi quanto vi ha seguito in questo anno, con passione, attenzione, costanza...siete stati la sua ultima luce americana sulla terra e questo è stato un momento di grande gioia e condivisione per lui che quei posti li ha visti tante volte...ma sempre solo per lavoro, mai per vita vera, come è stat la vostra. Ora da lassù la vedrà di sicuro ancora meglio, ma so che avrebbe voluto dirvi il suo grazie in quest'ultima pagina.
Lo faccio io per lui:
GRAZIE DA LUCIANO.

Rita

giangi2803 ha detto...

Complimenti per il tuo blog...perchè non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata
grazie!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.