venerdì, dicembre 15, 2006

Il Natale a casa nostra

Finalmente ce l'abbiamo fatta... l'albero e il presepe sono pronti!
Questo è il nostro primo Natale insieme, come famiglia e volevamo avere anche noi, anche nella nostra nuova casa un po' di addobbi natalizi. Volevamo avere un presepe, simbolo del Natale, e volevamo avere anche un albero, perchè a nostro avviso dà molta allegria alla casa. Abbiamo quindi girato un po' per trovare un alberello (finto ovviamente) che costasse poco, per gli addobbi siamo andati nel nostro negozio di fiducia dove hanno tutto a 99 cent e invece il capolavoro è stato il presepe, tutto realizzato da noi, senza comprare niente. Le statuine sono state realizzate da Nick con la "pasta di sale" e la capanna è stata realizzata da Paul con i rami raccolti per strada. Siamo molto orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare.

N&P

8 commenti:

luciano ha detto...

Complimenti e auguri vivissimi di Buon Natale da parte nostra e di tutti gli amici.
L'albero è bello, ma il Presepe è fantastico.
Saluti cari
Luciano e Gaudenzia

Daniela ha detto...

MENO 2 ALLA PARTENZA
siete stati fantastici, come al solito
riuscite sempre a stupirci,complimenti per l'albero e soprattuto per il presepe.Gli auguri ce li facciamo di persona. Daniela

Bea ha detto...

Bravissimi... Siete stati davvero creativi...
COMPLIMENTI!

....Daniela, hai un posticino nella valigia?

Un abbraccio. BEA

Anonimo ha detto...

Complimentoni!! :) Molto bello l'albero e splendido il Presepe :)
Il primo Natale insieme è più che speciale ... ma vi posso anticipare che il secondo non è da meno :))
Un abbraccio e tanti tanti auguri di Buon Natale :)

Francesca ha detto...

Paolo e Nicoletta,
a febbraio vengono i miei zii a trovarci in California e poi voleranno per quattro giorni a NY. Sapete per caso consigliarmi un albergo dove andare che sia carino ma soprattutto comodo. Altrimenti avete una zona in cui, secondo voi, e` meglio cercarlo!
Grazie Buone Feste
Fra
PS: tornate a casa? Noi partiamo domani
PS: scusate se scrivo sul blog ma non trovavo le vostre email!

Marci ha detto...

Ma Gesù Bambino è già arrivato? Voi newyorkesi siete sempre avanti! Dall'assolata (ma freddina) California i miei più cari auguri di un felicissimo Natale!

Rita ha detto...

Troppo belli!!!
E' vero che Nick ha tanto tempo libero e che Paul è un ingegnere e sa trovare le soluzioni dalle cose più semplici, ma...il tempo non basta, qui ci vuole un talento innato! Complimenti ragazzi, un punto in più a voi e anche al vostro/nostro ambiente di crescita, che ci ha aiutato a sviluppare e approfondire creatività intellettuale e pratica!!! W S.Egidio!!!

Anche noi abbiamo fatto i nostri piccoli addobbi: un vero e proprio presepe fatto da noi non l'abbiamo perchè per casa ne avevamo già almeno 5 piccolini e simpatici (regali e acquisti vari passati, nel dettaglio: uno dentro una chitarra, uno di cartoncino by fam.Gimelli, uno in cotto stile indiano, uno in un carillon, uno in una scatolina blu), senza contare gli innumerevoli angioletti e candeline di ogni specie...così abbiamo (ho!!!) riempito ogni angolo della casa con questo "materiale da riciclo". Invece di alberi ne abbiamo 2: giusto per fare un po' di colore e di festa, ho addobbato con 3 festoni e 3 palline (proprio 3, non di più!!!) una pianta tipo tronchetto della felicità" che teniamo fuori all'ingresso e poi Franci mi ha fatto la sospresa di comprare un alberello con le lucine a fibre ottiche che è veramente fichissimo!!! :-)

Ciao ciao buona ultima settimana di avvento...e buona attesa a tutti!!!

Anonimo ha detto...

La famiglia è arrivata? Tutto ok?