giovedì, febbraio 15, 2007

La prima neve

Ieri ha fatto la prima nevicata, però con grande delusione di tutti. Perchè? Perchè per quasi un giorno intero non ha fatto altro che piovere ghiaccio, nevischio. Non è stata una vera e propria nevicata, con quei bei fiocchi grandi e bianchi. E il risultato ora qual è? Un gran paciugo per terra e del gran ghiaccio accumulato ai bordi delle strade! Peccato. In compenso è ancora un gran freddo, ogni volta che rientri in casa dopo essere stato fuori pensi: "Io non uscirò di casa mai più!!!".
Invidio molto tutti voi che siete in Italia con sempre più di 10°, a volte quasi a sfiorare i 20°...
Ciao.

N

3 commenti:

mae ha detto...

Già ... qua la temperatura non è mai molto bassa, ma un vero inverno c'è mancato.
Ci manca solo che faccia la neve per Pasqua :)

Anonimo ha detto...

Bè, io ho sempre freddo quindi diciamo che la temperatura che c'è mi sta bene, anche se il mio caminetto, quando riesco ad accenderlo, arde sempre quintali di legna...
Ciao Ragacci, come state? In realtà, più che commentare questo post, volevo dirvi che stanotte vi ho sognato.. era un sogno confuso, come tutti del resto, ma eravate insieme. Mi ricordo che era una specie di festa e io vedevo la Nico e pensavo "ma cosa fa la Nico qui???". Tu Nico mi avevi visto e mi hai sorriso. Poi il nulla... Mi son svegliato e via di parolaccie alla sveglia. Va bè, cmq io sto bene e la neve la sono andata a trovare 2 volte. Dal 26 al 30 dicembre con gli amici di Savignano e dal 26 al 28 gennaio con gli amici della Gio (quella di Savignano che ci ha passato i canti di Natale/Pasqua)... Entrambe belle vacanze, divertenti!
A presto, un kiss per la Nico (te lo dà Paolo :-D), un abbraccio al boy!

Giova#1

Anonimo ha detto...

Oggi, nella nostra Parrocchia, è la festa di Santa Margherita, ci sono le bancarelle e le giostre. Quando era giovane la nonna Boccia ,in questo giorno, i morosi, accoppiati nei balli di carnevale, se avevano intenzioni serie, andavano "in casa" della morosa a conoscere i genitori. C'era anche l'usanza che i maschietti pungessero il sedere delle ragazze (suppongo con un ago). La festa è legata alla Pasqua e viene la seconda domenica di Quaresima.
La notte scorsa ho sognato Paolo, non ricordo bene la situazione del sogno ma mi è rimasta una sensazione di serenità.
Sono arrivati adesso lorenzo e francesca che vi salutano.
Ciao a tutti, un bacione (ciascuno)

Zia Carla