lunedì, febbraio 12, 2007

Ospiti

Sabato scorso abbiamo avuto altri ospiti a cena a casa nostra, Manuel (il compagno di ufficio di Paolo) e Sara (la sua futura moglie). Loro ci aveva gia' invitato a pranzo una domenica di novembre e cosi' volevamo ricambiare l'invito. Loro sono davvero molto carini e simpatici e ci troviamo davvero bene in loro compagnia. La cena e' stata perfetta (credo, sembra abbiamo gradito tutto!), vi dico il menu':
pasta con pomodorini, prosciutto cotto e scamorza
straccietti di pollo ai carciofi e piselli
patate al forno
panna cotta e creme caramel
Cosa ne dite? Volete venire anche voi a cena da noi? Quando volete, vi aspettiamo!

N

4 commenti:

mae ha detto...

mm ... sembra davvero tutto buonissimo :))

Licia ha detto...

Si, davvero ottimo
COme si fanno gli straccetti di pollo? voglio la ricetta!

PB ha detto...

STRACCETTI AI CARCIOFI

Tagliare il petto di pollo o di tacchino a strisce. In una ciotola unire un po' di farina bianca e un po' di farina di polenta e impanare le strisce passandole prima nell'uovo sbattuto. Cuocerle in padella con olio.
A parte cuocere i carciofi (a piacere aggiungere anche i piselli) con olio, aglio, sale e rosmarino. Dopo averli fatti rosolare un po', sbriciolare un mezzo dado vegetale e unire un po' d'acqua. Lasciare cuocere ancora finchè l'acqua non si è quasi tutta asciugata. Infine aggiungere gli straccetti e un po' di senape.
Se qualcosa non è chiaro chiedi pure.
Ciao!

N

Licia ha detto...

Ho provato la versione basic e sono davvero buoni! La prossima volta voglio provare con la farina di polenta e i piselli, sono proprio curiosa

Bacioni