sabato, marzo 31, 2007

venerdì, marzo 30, 2007

Saint Patrick

Con un po' di ritardo, pubblico il video che ho girato alla parata del Saint Patrick's Day.




P

giovedì, marzo 29, 2007

Siamo così... Dolcemente complicate!

Ieri è arrivata una busta davvero inaspettata, non era la solita scatola con i rinforzi alimentari dalle nostre famiglie... La sorpresa nell'aprirla è stata davvero grande e commovente (non poteva essere altrimenti, voi mi conoscete!!!). Questo era il contenuto















Oltre a questo, un bellissimo racconto sulla donna e un bigliettino da parte di tutte le mie amiche (la sera della festa della donna si erano trovate a festeggiare, ma visto che io non potevo essere con loro, hanno pensato di condividere la serata con me in questo modo).
GRAZIE RAGAZZE, SIETE LE MIGLIORI!!!

N

venerdì, marzo 23, 2007

Peruvian Night

Dopo la nostra Italian Night, questa volta era il turno della Peruvian Night. Così, sabato scorso, siamo andati a Brooklyn a casa di Manuel e Sara (il compagnio di ufficio di Paolo e la sua ragazza). La serata è iniziata con un cocktail tipico peruviano, il pisco sour, un po' forte ma molto buono, per poi passare ad una zuppa di gamberetti, formaggio, patate e verdure. Il secondo era del pollo cotto nella birra e del riso con verdure (volevo scrivere i nomi di questi piatti, ma non me li ricordo più!). Il tutto era molto piccante, soprattutto per una come me che non è abituata a mangiare piccante, però devo dire che ci è piaciuto molto. Per finire la cena, una specie di budino di riso (e cannella aggiungerei...). Ah, dimenticavo di citare la bibita tipica peruviana "INCA KOLA". Tutti in Perù bevono la Inca Kola, bibita molto dolce tra l'altro, tanto che la Coca Cola, per poter vendere anche in Perù, ha dovuto cambiare la sua ricetta originale. Appena l'abbiamo assaggiata, non potevamo credere al suo gusto... sembrava di mangiare una Big Bubble alla panna e fragola!!!
Per allietare la serata, Paolo aveva proposto un divertentissimo gioco, PERUDO, che dovrebbe avere origini Peruviane, appunto, e quindi faceva proprio al caso nostro.
Anche questa serata è stata molto divertente e piacevole e sono stata particolarmente felice perchè, al contrario delle altre serate in cui sono sempre stata un po' da parte e non ho parlato praticamente mai, questa volta mi sono un po' buttata anch'io e ho fatto un po' di chiacchere con le altre ragazze! Eh brava Nico!!! ;-)

N

lunedì, marzo 19, 2007

Festa di S. Giuseppe

Anche se un po' in ritardo volevo fare gli auguri al mio babbo! AUGURI!!!

N

venerdì, marzo 16, 2007

Sognando la California... o no?

In questi giorni la Nico sta cercando di definire i dettagli della vacanza che le avevo promesso quando siamo partiti. Visto che ci piacerebbe stare qualche giorno al caldo le mete possibili sono la California e la Florida.

L'idea iniziale era quella di andare in California e fare un tour per Los Angeles, San Diego, Santa Barbara e forse Las Vegas o San Francisco. Sarebbe un giro fantastico, che ci porterebbe a vedere tanti bei posti, ma dovremmo farlo di fretta e potrebbe essere un po' stressante.

Poi pero' abbiamo visto tante persone tornare entusiaste dalle spiagge della Florida e ci e' venuta anche voglia di andare li'. Potremmo vedere Miami e prendere il sole a Miami Beach o Palm Beach, magari fare pure una capatina alle Bahamas. Il viaggio sarebbe molto piu' breve e in pochi giorni potremmo rilassarci.

Voi che cosa suggerireste? Votate qui sotto! (anche per il gusto di vedere i risultati parziali)




Create polls and vote for free. dPolls.com

P

P.S. il penultimo post ha raggiunto il record di visite e commenti (ok, la meta' erano nostri...) e ci ha portato sopra le 10000 visite!

domenica, marzo 11, 2007

A volte ritornano...

Da quasi due mesi non scrivevo un post vero e oggi (soprattutto per obbedienza alla Nico) ho deciso di interrompere l'astinenza. Il mio compito è quello di raccontarvi ciò che abbiamo fatto negli ultimi giorni.

Venerdì, finalmente siamo andati a vedere il Guggenheim. Questa famiglia di collezionisti ha fondato cinque importanti musei sparsi per il mondo, spesso famosi soprattutto per l'architettura dell'edificio che li ospita. Frank Lloyd Wright ha progettato il Guggenheim di New York (che essendo il più noto viene chiamato semplicemente "The Guggenheim") ispirato dall'idea di una spirale. L'ospite entra nella spirale al piano terra e sale fino in cima seguendo il percorso preparato dai curatori e ammirando le opere esposte sulla parete esterna. Purtroppo in questo periodo c'è un'esibizione temporanea sui pittori spagnoli, centrata soprattutto su Picasso ed il cubismo. A nessuno di noi due piacciono le opere cubiste quindi la visita non è stata entusiasmante. Per fortuna, però, abbiamo potuto concludere il nostro itinerario con una galleria dedicata all'esposizione permanente di alcune opere di Kandinsky che a me piacciono molto. Siamo rimasti al museo fino a tardi, poi siamo andati per la prima volta a mangiare una pizza al piatto: quanta nostalgia per "La Pannocchia"!!!
La giornata di sabato è stata dedicata a pulizie, supermarket ed altre faccende. Alla sera c'era un incontro con la comunità di Sant'Egidio e appena tornati a casa abbiamo provato a vedere un film in collegamento con il sito della RAI, ma siamo crollati dal sonno poco dopo l'inizio.
Questa mattina abbiamo trovato ad accoglierci una magnifica giornata quasi primaverile, allora siamo usciti e ci siamo diretti al Greenwich village. Lì abbiamo potuto partecipare alla prima Messa in Italiano da agosto. E' stato un piacere parlare con un Sacerdote in Italiano e ci ha fatto effetto usare formule e preghiere che non sentivamo da mesi. Tuttavia non credo che ripeteremo l'esperienza. La Messa è stata tristissima, con poche persone sparse in una grande chiesa, che probabilmente non hanno nemmeno cantato o pronunciato alcuna parola per tutta la funzione. Una donna intonava come poteva i canti dall'ambone mentre masticava il chewing-gum, lanciandosi ogni tanto in virtuosismi veramente improbabili. E come canto finale, un bell'Alleluja, in piena quaresima... Oggi pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata per Riverside Park e abbiamo scoperto molte zone nuove veramente carinissime. Tante persone hanno approfittato del clima favorevole e si sono riversate nel parco animandone i campi da gioco ed i vialetti. La Nico mi ha anche finalmente portato a visitare il mausoleo del Generale Grant. Insomma, forse vale la pena di fare una "Edizione primaverile" della quinta puntata del video.

Pizza, RAI, Messa in italiano... si nota vero che la voglia di casa comincia a farsi sentire?

P

sabato, marzo 10, 2007

Ora legale

In USA e Canada hanno cambiato la legge sull'ora legale, anticipandone l'entrata in vigore di qualche settimana rispetto al resto dell'emisfero. Noi sposteremo le lancette questa notte, quindi da domani la differenza di orario sarà di 5 ore anziché 6, finché non entrerà in vigore l'ora legale anche da voi.

P

giovedì, marzo 08, 2007

Festa della donna!

8 marzo... festa della donna. Anche se qua a New York non si festeggia, un augurio a tutte le donne!!!

N

martedì, marzo 06, 2007

Tempo matto!

La scorsa settimana il tempo era stato un po' più clemente rispetto agli ultimi mesi, facendoci sperare così di aver superato il peggio e di andare verso la primavera. E invece no! Ieri pomeriggio ogni tanto cominiava a nevicare, una buferina di 10 minuti, poi smetteva, poi ricominciava e smetteva ancora. Oggi invece un gran sole ma -15° e un gran vento gelido... io non ce la faccio più! Voglio tornare in Italia!!! :-)

N

domenica, marzo 04, 2007

Breve riassunto

Allora, dove eravamo rimasti?!
S. Valentino
Qua a New York il "Valentine's Day" è una festa molto sentita. Le vetrine dei negozi sono piene di cuori, orsacchiotti e decorazioni varie e il giorno prima e il giorno stesso incontri un sacco di persone con mazzi di fiori, palloncini a forma di cuore e regali vari.
Noi non eravamo particolarmente interessati a festeggiare, però una cenettina a lune di candela non poteva mancare (interrotta a metà dalla nostra vicina di casa alla quale serviva un frullatore e ha così suonato alla nostra porta per sapere se ne avevamo uno... si è versognata un sacco quando ha visto che eravamo a tavola con le candele accesse!!!).
Mercoledì delle Ceneri
Questa città non ha una radice religiosa ed essendoci persone da tutte le parti del mondo, ci sono anche moltissime religioni diverse. La cosa strana è che non si vedono segni evidenti di queste religioni, soprattutto per quanto riguarda i cattolici. Ma il mercoledì delle Ceneri è diverso. Tutti i cattolici girano per le strade con un segno di croce nero sulla fronte. Qui le Ceneri sono mischiate all'olio, il segno viene fatto sulla fronte e i fedeli non se lo tolgo fino a sera.
Soweto Gospel Choire
Ancora una volta, Paolo è stato sorteggiato alla lotteria dell'I.H. e la Nico no!!!
Questa volta Paolo è andato a vedere un coro Gospel africano. Gli artisti erano tanti e molto preparati. La cosa più particolare erano le coreografie allegre, colorate e coinvolgenti, tipiche dello stile africano.
Italian Night
Sabato scorso il nostro appartamento si è vestito più che mai dei colori verde, bianco e rosso.
Per continuare la tradizione delle cene etniche, abbiamo ospitato i colleghi di Paolo per la serata italiana. Eravamo in 12 e non è stato facile preparare la cena. Volevamo cucinare qualcosa di cui fossimo certi che sarebbe venuto bene e volevamo far assaggiare il vero cibo italiano. Alla fine il menù è stato il seguente:
antipasti tricolore: salame, parmiggiano, olive verdi e schiacciatina
pasta fredda
spaghetti al pomodoro (il sugo fresco, non la passata di pomodoro!)
pizza
crescioni
tiramisù
sangiovese
limoncello
Direi che è piaciuto tutto molto, non è rimasta tanta roba! Dopo cena, non potendo vedere il "very bad Film" perchè la nostra televisione è troppo piccola, abbiamo "piantato i fagioli". Uno dei ragazzi turchi aveva portato il gioco di sociatà Bonanza, che è un gioco di carte in cui lo scopo è ottenere la piantagioni di fagioli più produttiva di tutti. E' stato davvero molto divertente, sicuramente un gioco alternativo e direi neanche facilissimo. La serata è stata molto piacevole e adesso guardiamo avanti per la prossima "Peruvian Night".
Week end
Questo week end è stato all'insegna del riposo. Purtroppo la Nico era un po' malatina e così non siamo usciti di casa. Ogni tanto ci vogliono due giorni di relax per ricaricare le pile!
E poi così siamo anche riusciti finalmente a scrivere qualcosa qui nel blog.

N