domenica, dicembre 24, 2006

Merry Christmas!!!

Buon Natale, buon Natale a tutti!

Sapete, il Natale arriva davvero anche a New York! Nel momento in cui scriviamo voi vi sarete già scambiati gli auguri, a Sant'Egidio ci saranno già state la veglia e la Messa di mezzanotte, Babbo Natale avrà già portato tanti regali ai bimbi, e molti di loro staranno dormendo, in attesa di aprirli o usarli domattina.

Qualche ora fa, mentre eravamo sul ponte di Brooklyn e guardavamo Manhattan a bocca aperta (come sempre), abbiamo cominciato a pensare che la nostra Comunità stava per cominciare le celebrazioni natalizie... senza di noi. E poi ci siamo accorti che non solo voi eravate senza di noi, ma soprattutto noi siamo senza di voi! Fra poche ore andremo alla Messa di mezzanotte della nuova Parrocchia. Ci siamo inseriti, abbiamo un nuovo gruppo e facciamo altre esperienze (che molto raramente raccontiamo nel blog, perché non ci pare questo il mezzo più adatto), ma questa sera il nostro pensiero va a Cesena, a Sant'Egidio, alla nostra chiesa, alle persone che ci sono state oggi e a quelle che ci saranno domattina (e a tutti gli amici che si faranno "la doppia"). Il Natale è la festa del Signore che viene e si fa uomo per essere più vicino possibile a coloro che ama. Noi, purtroppo, oggi ci accorgiamo più del solito che siamo lontanissimi (fisicamente) dalla maggior parte delle persone a cui teniamo di più.

Per fortuna, però, noi non siamo soli, siamo famiglia, siamo in due, siamo insieme, e Gesù viene anche a New York City (speriamo che trovi posto). Ma c'è anche di più: siamo addirittura in cinque! Come alcuni di voi già sanno, infatti, Mattia, Daniela e Quinto (la "ex" famiglia di Nick) sono qui con noi. E domani, allora, si farà il pranzo di Natale con la famiglia allargata, secondo la tradizione, all'italiana! Nei prossimi giorni i dettagli.

Tanti auguri di cuore a tutti! Buon Natale!!!
P&N

P.S.: lo sappiamo, ultimamente abbiamo trascurato molto il blog, ma era perché stavamo preparando una sorpresa per voi, presto ci faremo perdonare!

1 commento:

Anonimo ha detto...

voglio una foto di quinto a NY se no' non ci credo!