lunedì, gennaio 01, 2007

Happy new year!

Buon anno a tutti! Avete concluso bene il 2006? Il 2007 è iniziato ancora meglio?

Noi abbiamo deciso di festeggiare il capodanno a Times Square insieme al nostro amico Filippo ed a un altro milione di persone. Sapevamo che ci sarebbe stata moltissima gente e che sarebbe stata una prova dura. Alcuni "esperti" ci avevano anche sconsigliato di andarci. Ma tutti noi, ogni anno, vediamo nei telegiornali le immagini della festa di capodanno per eccellenza, quella a Times Square, con la famosa "palla" che scende durante gli ultimi 30 secondi del conto alla rovescia. Se non ci fossimo andati probabilmente ce lo saremmo rimproverati per tutta la vita.

Intanto, ecco a voi il videoracconto (i mezzi tecnici e il contesto non hanno permesso riprese in alta definizione...)



La nostra posizione era relativamente buona, eravamo abbastanza vicini al palco e alla palla. O per lo meno c'erano un mare di persone enormemente più lontane di noi, che non potevano vedere nulla.
L'animazione ha lasciato un po' a desiderare, c'era uno spettacolino di fuochi artificiali ad ogni ora (festeggiavamo anche il capodanno nelle altre parti del mondo) e alcuni mini-concertini (Christina Aguilera, Jersey Boys...), ma in generale non è stato gran che. Noi eravamo anche completamente sprovvisti di cibo, INGENUI, ma per fortuna Paul è riuscito ad ottenere una pizza gigante che abbiamo diviso in tre.
A mezzanotte lo spettacolo è stato molto suggestivo, hanno sparato così tanti coriandoli dai tetti dei grattacieli che non si vedeva più il cielo. Ma il problema è che siamo stati sette ore in piedi senza fare quasi nulla, solo noi, un milione di sconosciuti e una palla. Avevamo deciso di intitolare questo post "Che gran palla!"

Comunque, sebbene un po' delusi, alla fine crediamo che ne sia valsa la pena. Una volta nella vita va fatto. Una volta nella vita!

P&N

9 commenti:

Coppa ha detto...

Ne approfitto per farvi gli auguri di un felice 2007. Noi abbiamo fatto una festa in una casa a Tessello, eravamo più di 30 (un po' meno di voi ^___^) e la serata (con nottata annessa) è andata molto bene.

Ale

Licia ha detto...

abbiamo scrutato ogni servizio di ogni tg nella speranza di ricoscervi in una qualche ripresa! vabbè ...

tanti tanti auguri di un bellissimo 2007

licia

luciano ha detto...

Vi avevamo dato quasi per dispersi, dopo le ultime notizie di Natale, poi una settimana di vuoto.
E' bello ritrovarvi nel vostro diario, per risentirvi vicini nonostante la distanza.
Restiamo in attesa del video in sospeso per problemi tecnici, e a risentirci presto, non senza augurare a voi e anche a tutti gli altri "visitatori" che il nuovo anno appena iniziato porti un po' di pace nel mondo e tanta serenità nelle famiglie.

Anonimo ha detto...

tantissimi auguri di cuore
anche noi abbiamo pensato alla veglia senza di voi...c'era un grosso vuoto quest'anno...
scusate l'assenza di questi giorni ma tra lavoro e cose varie sono stata un po' presa...
vi mando un abbraccio virtuale gigante e speriamo di rivederci presto....
con tanto affetto
ci

PB ha detto...

Ok, ok, non c'è bisogno che lo diciate voi: il video alla fine fa veramente un po' schifo, ma provateci voi a registrare un video
- con una macchina fotografica
- in quelle condizioni
- compresso abbastanza da essere fruibile in rete
e ditemi se si può far di meglio...

:-) Paolo

Rita ha detto...

Beh...qualità o non qualità del video, vi devo confessare una cosa: non credo di essermi mai emozionata per il count down di capodanno, nemmeno quando avevo 15 anni...e invece il vostro video è riuscito a strapparmi qualche lacrimuccia da commozione... SARA' ROBA??? Forse che mi discpiaceva lasciare questo 2006 così intenso e particolare per noi? Cmq sia...BUON 2007 A TUTTI!!! :-)

P.S. Nico, ametti, GMG Roma 2000 non è stata così faticosa...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo: una volta nella vita va fatto! Lo farò anche io... NY è il mio sogno, da sempre!
Grazie per questo filmato! Buon 2007 e beati voi che siete lì...:-)

luciano ha detto...

Abbiamo visto il vostro simpaticissimo video, e notato che come voi migliaia di persone indossavano un cappello rosso, avevano gli occhiali con "2007" e agitavano palloncini.
Chi era quello sponsor così munifico da fornire tanto materiale, senza pubblicità???
Ho anche rivisto l'ultima parte del conto alla rovescia nel sito delle web-cam della Panasonic, col dettaglio della "ball-lowering", la musica dei Beatles e Frank Sinatra che catava "New York New York".
Il loro video era più dettagliato, ma il vostro molto più coinvolgente.
Ancora auguri a voi. Questa sera al teatro Bogart serata dei "Pasquaroli". C'era anche Fifth, ma a tutt'oggi non sa dire che cosa gli avete fatto dire nel filmato tedesco-ostrogoto ...

Anonimo ha detto...

Buon 2007 ... anche se con un po'di ritardo :)