lunedì, gennaio 01, 2007

Happy new year!

Buon anno a tutti! Avete concluso bene il 2006? Il 2007 è iniziato ancora meglio?

Noi abbiamo deciso di festeggiare il capodanno a Times Square insieme al nostro amico Filippo ed a un altro milione di persone. Sapevamo che ci sarebbe stata moltissima gente e che sarebbe stata una prova dura. Alcuni "esperti" ci avevano anche sconsigliato di andarci. Ma tutti noi, ogni anno, vediamo nei telegiornali le immagini della festa di capodanno per eccellenza, quella a Times Square, con la famosa "palla" che scende durante gli ultimi 30 secondi del conto alla rovescia. Se non ci fossimo andati probabilmente ce lo saremmo rimproverati per tutta la vita.

Intanto, ecco a voi il videoracconto (i mezzi tecnici e il contesto non hanno permesso riprese in alta definizione...)



La nostra posizione era relativamente buona, eravamo abbastanza vicini al palco e alla palla. O per lo meno c'erano un mare di persone enormemente più lontane di noi, che non potevano vedere nulla.
L'animazione ha lasciato un po' a desiderare, c'era uno spettacolino di fuochi artificiali ad ogni ora (festeggiavamo anche il capodanno nelle altre parti del mondo) e alcuni mini-concertini (Christina Aguilera, Jersey Boys...), ma in generale non è stato gran che. Noi eravamo anche completamente sprovvisti di cibo, INGENUI, ma per fortuna Paul è riuscito ad ottenere una pizza gigante che abbiamo diviso in tre.
A mezzanotte lo spettacolo è stato molto suggestivo, hanno sparato così tanti coriandoli dai tetti dei grattacieli che non si vedeva più il cielo. Ma il problema è che siamo stati sette ore in piedi senza fare quasi nulla, solo noi, un milione di sconosciuti e una palla. Avevamo deciso di intitolare questo post "Che gran palla!"

Comunque, sebbene un po' delusi, alla fine crediamo che ne sia valsa la pena. Una volta nella vita va fatto. Una volta nella vita!

P&N

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tantissimi auguri di cuore
anche noi abbiamo pensato alla veglia senza di voi...c'era un grosso vuoto quest'anno...
scusate l'assenza di questi giorni ma tra lavoro e cose varie sono stata un po' presa...
vi mando un abbraccio virtuale gigante e speriamo di rivederci presto....
con tanto affetto
ci

PB ha detto...

Ok, ok, non c'è bisogno che lo diciate voi: il video alla fine fa veramente un po' schifo, ma provateci voi a registrare un video
- con una macchina fotografica
- in quelle condizioni
- compresso abbastanza da essere fruibile in rete
e ditemi se si può far di meglio...

:-) Paolo

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo: una volta nella vita va fatto! Lo farò anche io... NY è il mio sogno, da sempre!
Grazie per questo filmato! Buon 2007 e beati voi che siete lì...:-)

Anonimo ha detto...

Buon 2007 ... anche se con un po'di ritardo :)