lunedì, gennaio 22, 2007

Triplo axel, e via!

Alla fine la Nico ce l'ha fatta, e sabato scorso Derek & Laura ci hanno portato a pattinare sul ghiaccio. Visto che non ci erano riusciti né Cristian, né Filippo, né Mattia, ero ormai convinto di averla scampata, invece, quando meno te l'aspetti...

Derek mi ha clamorosamente tradito, affermando che non era assolutamente capace e che sarebbe sempre stato attaccato alle protezioni di bordo-pista insieme a me. Invece, appena entrati ha cominciato a piroettare avanti e indietro. Laura e Nick, nel frattempo, facevano le principesse sul ghiaccio, e io mi godevo il fantastico paesaggio. Eravamo andati a pattinare a Central Park, e dato che la pista è all'estremità meridiodale del parco, potevo vedere gli ultimi alberi e le costruzioni di Midtown sullo sfondo.

In realtà anche io me la sono cavata meglio del previsto e, udite udite, non sono mai caduto. Tuttavia diverse volte ci sono andato mooolto vicino e per recuperare la posizione eretta ed un minimo di equilibrio ho fatto volteggi che, seppur un po' scomposti, hanno strappato più di un applauso. Il vero problema tuttavia, è stato il cuore. Sono stato per più di un'ora in continuo equilibrio precario (e non potevo nemmeno contare sulla congruenza*) quindi dopo un po' cominciavo a temere che mi venisse un infarto! Ma alla fine anche questa l'abbiamo fatta e, tutto sommato, è andata bene.

In serata Derek e Laura sono venuti al ristorante italiano "Da Nick" e hanno gradito molto sia le penne alla boscaiola, sia i crescioni, per quanto non siano ancora riusciti a pronunciarne il nome.


P

* perdonatemi, chi non l'ha capita e, soprattutto, chi l'ha capita!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E brava Nico! Alla fine ce l'hai fatta! Mi viene la lacrimuccia a pensare che nella settimana che sono stato da voi non siamo riusciti a trovare il tempo per fare il duo Fusar Poli-Margaglio in versione emiliano-romagnolo! Ma sai .. lo shopping era furente! Enjoy!

NN ha detto...

Devo dire che è stata davvero una bella giornata e finalmente sono riuscita ad andare a pattinare (ero venuta a New York solo per quello!!!).
Anche la cena è andata bene, ma Paul si è dimenticato di dire che abbiamo concluso con un buonissimo Creme Caramel, preparato nientepopodimenoche proprio da lui...BRAVO!

P.S. Per Marcy: sorry, sarà per la prossima volta!

mae ha detto...

Paolo ma volevi evitare di pattinare a Central Park?!?!
Non potevate non andarci ... io andrei a NY d'inverno solo per poter pattinare a C.P. .. hehehe ... ok sono un po' folle :)
Ah bellissime le foto :)
ciao ciao :)