domenica, marzo 04, 2007

Breve riassunto

Allora, dove eravamo rimasti?!
S. Valentino
Qua a New York il "Valentine's Day" è una festa molto sentita. Le vetrine dei negozi sono piene di cuori, orsacchiotti e decorazioni varie e il giorno prima e il giorno stesso incontri un sacco di persone con mazzi di fiori, palloncini a forma di cuore e regali vari.
Noi non eravamo particolarmente interessati a festeggiare, però una cenettina a lune di candela non poteva mancare (interrotta a metà dalla nostra vicina di casa alla quale serviva un frullatore e ha così suonato alla nostra porta per sapere se ne avevamo uno... si è versognata un sacco quando ha visto che eravamo a tavola con le candele accesse!!!).
Mercoledì delle Ceneri
Questa città non ha una radice religiosa ed essendoci persone da tutte le parti del mondo, ci sono anche moltissime religioni diverse. La cosa strana è che non si vedono segni evidenti di queste religioni, soprattutto per quanto riguarda i cattolici. Ma il mercoledì delle Ceneri è diverso. Tutti i cattolici girano per le strade con un segno di croce nero sulla fronte. Qui le Ceneri sono mischiate all'olio, il segno viene fatto sulla fronte e i fedeli non se lo tolgo fino a sera.
Soweto Gospel Choire
Ancora una volta, Paolo è stato sorteggiato alla lotteria dell'I.H. e la Nico no!!!
Questa volta Paolo è andato a vedere un coro Gospel africano. Gli artisti erano tanti e molto preparati. La cosa più particolare erano le coreografie allegre, colorate e coinvolgenti, tipiche dello stile africano.
Italian Night
Sabato scorso il nostro appartamento si è vestito più che mai dei colori verde, bianco e rosso.
Per continuare la tradizione delle cene etniche, abbiamo ospitato i colleghi di Paolo per la serata italiana. Eravamo in 12 e non è stato facile preparare la cena. Volevamo cucinare qualcosa di cui fossimo certi che sarebbe venuto bene e volevamo far assaggiare il vero cibo italiano. Alla fine il menù è stato il seguente:
antipasti tricolore: salame, parmiggiano, olive verdi e schiacciatina
pasta fredda
spaghetti al pomodoro (il sugo fresco, non la passata di pomodoro!)
pizza
crescioni
tiramisù
sangiovese
limoncello
Direi che è piaciuto tutto molto, non è rimasta tanta roba! Dopo cena, non potendo vedere il "very bad Film" perchè la nostra televisione è troppo piccola, abbiamo "piantato i fagioli". Uno dei ragazzi turchi aveva portato il gioco di sociatà Bonanza, che è un gioco di carte in cui lo scopo è ottenere la piantagioni di fagioli più produttiva di tutti. E' stato davvero molto divertente, sicuramente un gioco alternativo e direi neanche facilissimo. La serata è stata molto piacevole e adesso guardiamo avanti per la prossima "Peruvian Night".
Week end
Questo week end è stato all'insegna del riposo. Purtroppo la Nico era un po' malatina e così non siamo usciti di casa. Ogni tanto ci vogliono due giorni di relax per ricaricare le pile!
E poi così siamo anche riusciti finalmente a scrivere qualcosa qui nel blog.

N

3 commenti:

Pluto ha detto...

ottimo post riepilogativo, eravate latitanti ultimamente :-)

mae ha detto...

già ... bentornati :)

Anonimo ha detto...

Eccovi finalmente!!!
Ragazzi, eravamo un po' in crisi d'astinenza per mancanza di notizie fresche ... questo riassuntino ci voleva proprio.
Ci avete abituato bene...ed ora siamo avidi di votre notizie ;-)
Complimentissimi per l'Italian Night", le leccornie che avevate preparato e che si notano nelle foto sono davvero appetitose. Davvero bravi ...specialmente Nick che ormai possiamo annoverare fra le cuoche provette.
Ciao ... a presto :-D
Leli