giovedì, maggio 10, 2007

Go Yankees Go!

Finalmente, dopo un anno che siamo a New York, siamo andati a vedere una partita dello sport più famoso qua in America, il baseball. E siamo stati nello stadio per eccellenza, lo Yankees Stadium ad assistere al match tra New York Yankees and Texas Rangers.
Questa volta siamo andati con due nuovi amici, che non avevate mai sentito prima: Anna e Pietro. Sono i bambini di due amici della Comunità di S. Egidio ai quali ogni tanto faccio da babysitter e ieri sera siamo stati tutti e quattro a vedere la partita. Pietro, da vero esperto, ha cercato di spiegarci le regole del gioco. Io partivo davvero svantaggiata, non sapevo praticamente niente. A fine partita ho cominciato a capire come funzionava il gioco... sono pronta per la prossima!
L'impressione che ho avuta di questa sport, è che il gioco è molto lento e a volte un po' monotono, ma come mi ha detto Paolo, è perchè non lo conosciamo bene. E' stato però bello vedere tutte queste persone tifare per la loro squadra, che rappresenta la loro città, vederli cantare l'inno nazionale con la mano sul cuore a inizio partita e un altro inno a metà partita. E' stato bello incitarli con frasi, applausi e rumori vari, seguendo un mega schermo che ti diceva cosa fare o le frasi da dire.
C'è stato anche il pazzo che si è infilato in mezzo al campo e ha cominciato a correre, inseguito dalla folla dei poliziotti che cercavano di fermarlo.
Insomma, non è il nostro sport preferito, però è stato divertente poter vedere anche questo.

N

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime le foto, ma una in particolare, quella con la Nico e Anna, complimenti. Daniela

Anonimo ha detto...

Retifico, anche quella di Paolo e bellissima, ma Pietro dovè?
Daniela

PB ha detto...

No, la foto con Nicoletta e Anna è molto più bella: l'ho fatta io ;-)

Pietro è quello accanto ad Anna, ma non voleva posare.

Paolo