giovedì, maggio 10, 2007

Busy weekend

Abbiamo davvero un sacco di cose da raccontarvi! Partiamo dallo scorso weekend, che è stato davvero molto impegnato. Sabato pomeriggio, siccome è stata davvero una bella giornata, calda, col sole, abbiamo deciso di andare a vedere il George Washington Bridge, l'unico ponte che collega Mahnattan al New Jersey passando sopra al fiume Hudson (gli altri collegamenti sono tunnel sott'acqua). Tante persone ci avevano consigliato di andarlo a vedere e devo dire che in effetti ne vale la pena. E' davvero imponente e lungo ed è stato bello attraversarlo, essere sopra al fiume e arrivare fino al cartello di divione dei due stati. Sul ponte, tra l'altro, c'erano delle bellisime viste: Downtown Manhattan, con i suoi grattacieli, e da questa posizione ancora non l'avevamo vista, Uptown Manhattan, soprattutto vicino al fiume molto verde e il New Jersey, non per niente "the Garden State", non riesci a vedere nient'alro che verde.
Tornati a casa ci siamo preparati perchè avevamo la festa in parrocchia. Lo "Spring Social" è un'occasione per la parrocchia di ritrovarsi una volta all'anno, tutti insieme e festeggiare. La cena era a buffet e c'erano tante cose e molto buone. Noi eravamo nel tavolo con gli altri ragazzi. Dopo aver mangiato, c'è stato un piccolo spettacolo, dove alcuni ragazzi hanno cantato dei pezzi lirici e poi la lotteria. Ok, niente in confronto alla festa della parrocchia di S.Egidio, però è stata carina e ci siamo divertiti.
Domenica sera, invece, abbiamo avuto l'ultima "Sunday Supper" all'International House. Questa ultima cena di gala è stata caratterizzata dalla "Candlelight". Infatti, dopo aver mangiato, aver ascoltato il presidente che ha fatto un discorso per ringraziare e salutare tutti, ognuno di noi aveva una candela e con la stanza buia, ognuno doveva passare la luce al suo vicino, fino ad accendere tutte le candele e illuminare la stanza. Questo sta a rappresentare l'unità e la fratellanza che si è creata in questo anno tra tutti i menbri di questa comunità che è l'I.H. e questo messaggio poi ognuno deve portarlo anche al di fuori.

N

Nessun commento: