sabato, ottobre 21, 2006

"Ok, se lo dici tu..."

Alcuni compagni di corso della Nico le avevano detto che oggi da Macy's ci sarebbero stati sconti impressionanti, con un mucchio di vestiti addirittura a solo 1$. Hanno detto che il grande magazzino avrebbe aperto alle 6am, e che la gente avrebbe fatto la fila fuori dalle 5am. Ci abbiamo creduto e ci siamo andati (con comodo). In effetti i prezzi erano buoni, ma niente di simile a ciò che ci avevano descritto. Allora la Nico ha cominciato a dire che dobbiamo stare attenti a spendere, che non possiamo permetterci quelle cose, che adesso spendiamo tanto nell'affitto e lavoro solo io, che non possiamo comportarci come se fossimo in Italia... Io le ho risposto che, in effetti, in questo periodo le spese sono tante, e l'assenza del suo stipendio è significativa, ma che in fondo avevamo previsto tutto, che avevamo accantonato apposta, che possiamo continuare a vivere come facevamo prima, senza sciupare, ma senza angoscia, e altre cose di questo tipo.

Devo essere stato molto convincente...

P

4 commenti:

Coppa ha detto...

Ehm... qui mi puzza di imbroglio creato ad arte. ;-)
Sei stato un genio del amtrimonio a farti dire dalla Nico le cose che in realtà volevi dirle tu. Così hai preso due piccioni con una fava, hai risparmiato (e con le donne è dura :-P) e lei è contenta perché avete fatto una cosa venuta da una sua idea (di lei, se fosse americano sarebbe her ^___^).

Ale

PB ha detto...

Ehm, Coppa, mi sa che non hai capito: il genio è lei! Dopo che "l'ho convinta", ha comprato 3 paia di pantaloni ed un vestito...

:-)

P

NN ha detto...

E mi sono fermata perchè si era fatto tardi!!!
Mi sono divertita molto, ci avevo preso gusto a provare tutti quei vestiti "da sera"!

N

Coppa ha detto...

Allora alla fine ha vinto lei! Si vede che visto l'orario in cui ho letto il post non avevo inteso bene. ;-)

Ale