mercoledì, maggio 23, 2007

Il gran finale (ma non per noi...)

La settimana scorsa ci sono state le cerimonie per la consegna delle lauree alla Columbia (Class days e Commencement) e, anche in questo caso, tutto è stato maestoso ed emozionante come nei film. Noi siamo andati solo come spettatori, a festeggiare alcuni amici che hanno preso il Bachelor o il Master. Alla fine la Nico non ha resistito a provare il cappello e a fare una foto, così è nato il post precedente.

E' stato molto suggestivo assistere alla sfilata di tutti i candidati vestiti con la toga ed il cappello del colore della Columbia e ascoltare i discorsi dei Presidi di facoltà che chiedevano al Rettore i titoli per i propri studenti, fino alla proclamazione finale e all'esplosione della gioia. Le foto non rendono bene l'idea, date spazio anche all'immaginazione.

P&N

P.S.: Intanto siamo arrivati anche alla Pentecoste, e sapete chi ci ha fatto il ritiro? Father Raniero Singthemass!!! Dovevamo venire a Manhattan per vedere dal vivo Cantalamessa...

2 commenti:

Luciano ha detto...

Ma c'era veramente tanta gente?
Quanti se ne laureano in un colpo?
La foto piccola in alto mi sa tanto di cartolina, troppo precisa e allineata ...
In ogni caso, il tempo passa in fretta e presto ci rivedremo.
Ciao

PB ha detto...

La foto dall'alto non e' nostra, ma e' una vera foto di quel giorno presa dal sito della Columbia sul Commencement. Potete trovarci anche altre foto e il video (in formato Real Video, teoricamente visualizzabile solo in streaming, qui un programma gratuito per vederlo, se non l'avete gia').

La macchia azzurra che vedete in alto sono tutti gli studenti della Columbia (e delle affiliate Teachers College, Barnard College...) di ogni Facolta', che questo anno hanno preso il Bachelor, il Master o il Ph.D.. Nei giorni precedenti c'erano stati, invece, i cosiddetti "Class Days" in cui ogni Facolta' si riuniva separatamente e chiamava singolarmente tutti i Bachelor ed i Master. A parte, un'altra cerimonia ancora per i Ph.D.. Qui trovate il video del Class Day della School of Engineering and Applied Science.

Il giorno del Commencement c'erano molte migliaia di persone (credo circa 40000), e ogni "laureando" aveva a disposizione 4 inviti da dare a parenti e/o amici. Durante i Class Days, che sono quelli in cui si fa la vera festa perche' i numeri sono piu' gestibili, gli inviti sono illimitati.

Paolo