mercoledì, novembre 15, 2006

"Take life seriously"

Non poteva non succedere: nel paese delle serie TV, da Desperate Housewives a Lost, da ER a Doctor House, da Friends a CSI, anche io sono diventato fan di una di queste. La serie prende nome dal protagonista, Dexter, che lavora alla scientifica del Miami Police Department. Nella vita privata, invece, Dexter è un... serial killer. Ora, voi direte, ma è possibile che gli americani facciano una serie in cui il protagonista è un serial killer? Sì, in America è possibile. E la mandano in onda in TV! Da noi il MOIGE scenderebbe in piazza il giorno dopo, qui invece sono già andate in onda sette puntate. E c'è di più: Dexter è un serial killer "buono", nel senso che il telespettatore si immedesima facilmente e alla fine è convinto che le persone che uccide "lo meritino". Credo che se avessi dei bambini che possono guardare cose del genere, sarei terrorizzato. Però non li ho! E a me piace tantissimo!!! Non vedo l'ora che sia domenica prossima, per vederne un'altra puntata.

La Nico è un po' preoccupata...

P

P.S.: a parte gli scherzi, è una serie veramente ben fatta, che mette in luce in maniera esplicita molti mali della società e porta a ragionarci sopra: la "necessità" di portare "maschere", le tare dovute a un'infanzia problematica, la difficoltà di accettare se stessi, gli sforzi necessari per rapportarsi con gli altri, la fiducia nella giustizia... All'inizio può non sembrare, ma è veramente un prodotto serio e ben confezionato.

4 commenti:

mae ha detto...

Ok ... comprendo la preoccupazione della Nico :D
Certo qua si riesce a fare polemica su molte cose, là sembra che tutto sia lecito, il buon senso sta nel mezzo :)
La nostra tv con la fascia protetta è molto discutibile.
ciao ciao :)

Rita ha detto...

Argh...se Franci legge questo post mi obbliga a guardarlo...aiuto!!! Per il momento mi ha incastrato già con le serie "24", "Criminal Minds" e "Invasion"...che devo dire la verità, effettivamente sono molto coinvolgenti e ben fatte... ma se pensate che prima non accendevo mai la tv, se non per qualche filmetto block buster o per passaparola... AIUTO, l'invasione delle serie tv...salvatevi voi che potete!!! %-)

Anonimo ha detto...

hello i knov together

Anonimo ha detto...

Claudio:

Ciao!
Veramente degli ottimi gusti LOL

Mi spiace solo che non ci sia qui in italia, quasi quasi faccio un salto da voi ;)