mercoledì, aprile 04, 2007

All Nations Celebration!

L'International House è sempre in festa... E questa volta l'All Nations Celebration, a detta degli organizzatori di tutti gli eventi dell'I.H., doveva essere il più grande evento dell'anno.
Sabato sera abbiamo preso parte a questa festa ed è stata davvero interessante e divertente. Come potete dedurre dal titolo, era la festa di tutte le nazioni e culture del mondo, ma anche dei talenti e degli interessi delle persone che vivono all'I.H., che si sono infatti esibiti in balli, danze e canti tipici dei vari paesi.
La festa cominciava con un drink di benvenuto (Champagne!) e una esibizione fotografica, per poi passare al Dance Show. Abbiamo potuto assaporare le musiche e le danze del Nepal, la Samba, la Capoeira, una danza cinese, la Rueda, una danza greca, una indiana e infine una africana.
Dopo lo show, il momento più atteso da tutti, l'International Food Festival, in pratica... si mangia!!! C'erano una ventina di stand diversi dove potevi assaggiare il cibo tipico di quel paese. Noi ci siamo fiondati in quello italiano, per mettere subito qualcosa sotto ai denti, per poi avventurarci negli altri stand. C'erano davvero tante cose diverse, alcune particolari, alcune conosciute, alcune veramente strane. Quello che abbiamo assaggiato noi fortunatamente era buono!
La festa continuava poi con una serie di attività che si svolgevano contemporaneamente in sale diverse. C'era il Film Festival, dove proiettavano filmati girati sempre da alcuni residenti dell'IH, c'era lo Sport Exhibitions, dove facevano dimostrazioni di diversi sport tipo Capoeira, Tae Kwon Do, Yoga, Boxing, Wrestling... e c'era ancora uno show di Cabaret.
Dopo la mezzanotte invece, cominciava l'International Game Tournament, che ci ha visti impegnati in una sfida a Twister e poi il Dance Party e abbiamo potuto così finire la serata con un po' di balli.
La festa era aperta anche a persone non residenti dell'IH, così ci hanno raggiunto alcuni colleghi di Paolo, coi quali abbiamo passato la serata. Devo dire che ci siamo proprio divertiti!

N

1 commento:

mae ha detto...

Tanti auguri di Buona Pasqua
un bacio :)