domenica, aprile 15, 2007

Giornata buia...

Mentre voi in Italia andate al mare, noi qua a New York andiamo al lago... oggi ha piovuto talmente tanto che la città era un lago! Anche solo per andare a Messa ci siamo completamente inzuppati, ci è antrata l'acqua persino nelle scarpe! Abbiamo quindi rinuanciato ad andare a fare un giro e abbiamo passato la giornata in casa: giornata piuttosto nera, direi. Non solo per il tempo, dire che oggi abbiamo avuto qualche problemino è poco. Appena alzati il neon del bagno si è fulminato, così eravamo al buio (non c'è una finestra in bagno) e dopo averci messo una abagiour presa dalla sala, abbiamo notato una bella perdita d'acqua nel soffitto... sì, ci pioveva anche in casa! Come se non fosse abbastanza, tornati dalla Messa dovevo cucinare il pranzo, ma i fornelli e il forno non si accendevano. Siccome però il gas usciva, siamo andati dai vicini con una candela e uno stuzzicadenti e abbiamo acceso la candela, potendo poi con un altro stuzzicadenti, accendere i nostri fornelli (la candela è rimasta accesa tutt'oggi, anzi non sappiamo se spegnerla, perchè poi domattina chi riscalda l'acqua per il tè?!). E' così sfumata la possibilità di fare una bella torta (la gionata si prestava perfettamente a questo) e i crostini per cena. Ma non è finita qui... quando era ora di lavare i piatti, ci siamo accorti che non c'era neanche l'acqua calda. Ah, dimenticavo di dirvi che oggi non andavano neanche gli ascensori, per cui ci siamo dovuti fare 10 piani di scale a piedi... Hanno dato la colpa di tutto questo ad un problema che c'è stato in un palazzo una ventina di strade lontano dal nostro. La compagnia elettrica ha così fatto spegnere quasi tutto a molti palazzi. Speriamo che domani le cose tornino alla normalità!
In compenso il week end, prima di oggi, era andato molto bene. Venerdì sera siamo andati a ballare con un nostro amico italiano. Siamo andati in una delle discoteche più IN della città, il "Pink Elephant", dove si possono anche incontrare persone famose, ma ovviamente venerdì non c'era nessun VIP. Ieri sera abbiamo partecipato ad una festa di compleanno, assieme a tutti i nostri amici della Comunità di S. Egidio.
Domani invece... seratona!!! Anche se pioverà, andremo al "giardino"... (non vogliamo svelarvi niente, sorpresa!).

N

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo&Nico! Ma come non c'è una finestra in bagno?!?!!? E' una cosa assolutamente INDISPENSABILE! E tu Paolo, quando hai bisogno di assentarti un po' per far 2 chiacchiere con fra Danilo, come fai??? (mi scuso se nn tutti capiranno questa battuta, per la quale sarebbe necessario conoscere un po' di elementi passati della storia di Paolo...)
Cmq mi dispiace che abbiate avuto una giornata così sfigata e piovosa! Io sono andato a giocare a beach tutto il gg, 1000 partite, tanto sole e divertimento, peccato che oggi la mia spalla dx accusi qualche malumore...
A presto, state bene e Nico continua pure a cucinare delle torte che quando torni a casa... :-)
Baci e abbracci
Giova#1

Luciano ha detto...

Ciao da Luciano e Gaudenzia.
Per fortuna che avevate in casa una candela, ma vi mancava una cosa ancora più semplice, una scatola di fiammiferi o un accendino per accenderla. Fanno parte della dotazione "emergenze" ... Siete stati un po' complicati a doverla accendere con uno stuzzicadenti!
E' noto che le candele servono in caso di Black-out (e mi ricordo che a New York alcuni anni fa ce ne fu uno piuttosto pesante).
Vi auguro di andare incontro anche voi alla primavera, che qui si è fatta largo con decisione.
Ieri il Parco della parrocchia sembrava una spiaggia affollata, pieno di bambini, mamme, nonni, che si godevano la bellissima giornata.
Ancora saluti a tutti.

NN ha detto...

Ciao Giova, che bello sentirti.

Luciano, bentornato, era da un po' che non commentavi ed eravamo un po' in pensiero! Comunque, hai proprio ragione, ci serve un accendino! Anche se oggi quasi tutto sembra tornato a funzionare, andrò a comprarne subito uno, non si sa mai...

Ciao a tutti e buona settimana.

N

PB ha detto...

Eh eh! Non sai ancora uscita di casa, Nico, preparati per tanti tanti gradini!

P

Ale ha detto...

Però, che sfiga; ma almeno il fatto che siano venute tutte di fila vi hanno rovinato una giornata sola...
Qua continua ad esserci un gran sole, dai che dovete aspettare solo qualche decina di giorni per tornare qui.

Ale
P.S. Piuttosto, avete saputo che sabato si sposa Boba?

Marco ha detto...

Dall'altra costa, un in bocca al lupo per le sfighe che stanno colpendo NYC. Se avete bisogno di rilassarvi un po', vi aspettiamo... :-)

Unknown ha detto...

Di fronte a certe cose la saggezza contenuta in una gif animata è l'unica cosa di cui posso rendervi partecipi....

http://img83.imageshack.us/img83/6246/vitabella7lzkp5.gif
(copiate in un nuovo tab)

Ciao amici

mae ha detto...

Proprio una giornataccia ... pensa che mi ricorda il nostro primo giorno da sposati (a parte i 10 piani di scale) :))

Anonimo ha detto...

Nico, per incontrare i VIP devi passeggiare con me a Times Square! Ti ricordi il nostro amici Hugh?