martedì, novembre 28, 2006

Fall Ball

Eravamo molto tesi: un ballo di gala richiede mooooolta preparazione.

Innanzitutto ci vuole l'abito giusto. Per Paul era più facile: vestito blu, camicia bianca e cravatta grigio perla (quella usata per il matrimonio, per intenderci). Ma per Nick era più dura: ci voleva un abito da sera, possibilmente corto, per non intralciare le danze. Con una mano sul cuore, allora, Paul l'ha portata da Macy's. All'inizio lei era molto restia, non riusciva a immaginarsi con addosso un vestito da sera. Inoltre, Macy's non aiuta, perché per ogni tipo di capo ha migliaia di diverse possibilità. Per i vestiti da sera da donna c'era un intero piano. Con molta fatica Nick ha accettato di provarne uno semplice, molto semplice, più semplice possibile, ma poi è stata la fine! Ci ha subito preso gusto e ne avrà provati, senza esagerare, una trentina diversi... Paul non ne poteva veramente più, e lei continuava a scoprire interi settori del negozio che non aveva ancora esplorato! Comunque, alla fine, siamo riusciti a portare a casa l'abitino.

In secondo luogo, in un ballo di gala bisogna ballare. Ora, per moltissime ragioni, non siamo ancora proprio bravi bravi bravi. Allora nell'ultima settimana, abbiamo deciso di specializzarci: meglio fare pochi balli decentemente, che piroettare per tutta la sera a caso. I nostri cavalli di battaglia, dunque, sono lo swing, il fox trot e il cha cha cha. Quando siamo arrivati nel salone del ballo non c'erano ancora moltissime coppie, e quelle che c'erano erano tutte bravissime. Infatti il ballo è aperto anche a chi non vive all'International House, e quindi nel tempo è diventato un evento mondano in cui i più bravi ballerini vengono a divertirsi. Allora abbiamo aspettato un po' di tempo, abbiamo bevuto un bicchiere di vino, la sala si è riempita e ci siamo lanciati! È anche andata benino! Siamo parecchio orgogliosi, e per il prossimo ballo, quello di San Valentino, saremo bravissmi!!!

L'unico problema è che Nick vorrà un abitino nuovo...

P&N

4 commenti:

Francesca ha detto...

Come minimo un vestito nuovo ad ogni ballo!!!
Qui sull'altra costa si respira proprio un'aria diversa...tutti sempre e comunque in infradito e canottierina...nessun spazio per l'eleganza...un po' mi dispiace, nessuna scusa per fare shopping ;)))

mae ha detto...

Siete davvero bellissimi :)
Bè si .. un vestito nuovo per il prossimo ballo ci vorrebbe :D
Comunque dev'essere davvero bellissimo ballare ad un "ballo di gala" :))
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Complimenti!
Siete davvero bellissimi!
Nick, ottma scelta!

E' un po' che non ci sentiamo, ma siete sempre nei nostri pensieri.
Vi abbiamo inviato per email la foto del nostro albero di Natale di cui siamo molto orgogliosi (un po' in anticipo, ma non abbiamo resistito...fiocchi, luci, che meraviglia!!!). Francesca non si è ancora ripresa, abbiamo ancora la sala piena di rocchetti di natro e tutto il necessario per confezionare fiocchi. Aiutatemi a fermarla! Il gatto ci osserva aspettando una distrazione per poter dare il suo "contributo".

Un abbraccio forte,

Lori e Franci

Anonimo ha detto...

Bellissimi!
Grande Nico, al prossimo ballo riuscirai sicuramente a fare l'angelo di Dirty Dancing...
...Ma tu Paolo tienila ben stretta!
Comunque si, il vestito nuovo è d'obbligo!
Non è che siete invidiosi degli Amici di Maria de Filippi e non volete essere da meno?
Baci. Bea