giovedì, agosto 17, 2006

Good day

Non ho capito benissimo perché la mia dolce consorte abbia voluto intitolare così il post di oggi, comunque mi pare sia segno che è felice e che comincia ad essere soddisfatta di come stanno andando le cose, quindi ho accettato volentieri. "Good day"!

Grazie ancora a tutti per i messaggi, i commenti e le e-mail. Sono davvero molti di più di quanti ce ne aspettassimo e ci fanno un mucchio di piacere! Accendiamo il computer appena svegli per vederli e li controlliamo ogni volta che possiamo durante la giornata. Purtroppo, visto che sono tanti, non riusciamo a rispondere a tutti come vorremmo, ma sappiate che sono graditi e considerati.

Oggi è stata una giornata veramente intensa. Ieri pomeriggio abbiamo investito molto tempo alla ricerca di un corso di inglese che iniziasse presto, prestissimo, subito. Purtroppo la maggior parte dei corsi comincia a metà settembre o dopo. Ma alla fine abbiamo scovato il "New york Language Center": sede abbastanza vicina, prezzi accessibili, e corsi... da subito! Questa mattina siamo andati là, carichi di buone intenzioni, e l'istituto che abbiamo trovato ci ha effettivamente fatto una buona impressione. Hanno detto che il problema più grosso della Nico è che si vergogna a parlare (certo! anch'io!!! vorrei vedere loro, in italiano!) ma è già abbastanza brava, e l'hanno inserita nel quarto livello su sette (sono molto orgoglioso). Lunedì si comincia, non si sa quando si finisce...

Al ritorno abbiamo deciso di passare da Central Park e siamo rimasti sbalorditi. In dieci passi, si lascia una metropoli di mattoni, acciaio e calcestruzzo e ci si trova in un ambiente che a noi ha ricordato le passeggiate dei campi-scuola. Laghi, piante, prati, sentieri... tutto curatissimo e pulitissimo. E ne abbiamo vista solo una parte minuscola. Anche l'aria è diversa, non c'è nemmeno la puzza! (clickando sulle immagini, si possono vedere leggermente più grandi)

Prima di tornare a casa abbiamo comprato un altro po' di prodotti tipici newyorkesi.

Nel pomeriggio abbiamo fatto il nostro primo affare: speculando su una povera ragazza che stava partendo, per 30$ mi son preso televisore con videoregistratore incorporato e mega-ventilatore d'acciao. In realtà del secondo non sentivamo troppo il bisogno. Qui il clima è ottimo: il sole picchia ed è veramente caldo (forse le temperature sono più alte che in Italia), ma si sta bene e non c'è umidità. La notte è molto ventilata, sarà il fiume, sarà che siamo al nono piano, sarà quell'immenso polmone verde che è Central Park, comunque abbiamo sempre dormito benissimo.

In serata abbiamo partecipato al Sakura Ice Cream Social: siamo andati in un parchetto qui sotto l'IH e ci hanno offerto gelato a volontà. Io e la Nico abbiamo mangiato con Bing (studentessa cinese di finanza) e Andreas (studente tedesco di legge). Quando sono tornato dopo aver preso una seconda dose di gelato, ho trovato la Nico che parlava animatamente con i due. Sarei veramente curioso di sapere cosa abbia raccontato. Probabilmente lo sono anche Bing e Andreas...

Infine, come richiesto da Giova, per chi ancora non l'avesse, ricordiamo il nostro indirizzo:
Paolo Bocchini e Nicoletta Nori
500 Riverside Drive, Apt. 9H
New York City, NY 10027
Potete contattarci anche via e-mail (ora anche la Nico controlla il suo indirizzo), su Skype e su MSN-Messenger. Visto quello che è successo appena ho sbloccato i commenti, però, preferisco non pubblicare qui gli indirizzi elettronici, comunque dovreste essere tutti ben forniti.

P

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Paul&Nick!! Da quando abbiamo saputo l'indirizzo del vostro blog siamo sempre curiosi di leggere come state vivendo le vostre giornate negli USA..e dobbiamo proprio ammettere che da come ce le descrivete non sono proprio male!!
Qua a San Zili va tutto bene, a parte il caldo che è tornato pìù insopportabile di prima.

Miraccomando state bene e divertitevi più che potete...cmq da ora in poi ci sentiremo più spesso (anche via skype e msn) perchè lacca ha messo su l'adsl (finalmente) e quindi sarà collegato ad internet 24 ore su 24!!!!
Per Paolo: preparati a stratosferiche partite a magic on-line!!!

Tantissimi salutoni FEDE&LACCA